La testata giornalistica on-line francofona Le Petit Journal, destinato a fornire informazioni ai lettori francesi che vivono all’estero, definisce l’acqua potabile di Romauna delle migliori d’Italia“, e così scrive

Roma gode di una reputazione invidiabile per la qualità e la quantità della sua acqua potabile ….che è una delle migliori d’Italia, secondo le recenti analisi pubblicate da ACEA…nella Città Eterna, fontane e nasoni permettono ai turisti di rinfrescarsi in tutte le stagioni.

Ed allora, perché non sfruttare appieno questo privilegio, bevendo direttamente dal rubinetto di casa, senza dover ricorrere alle bottiglie del supermercato?

L’acqua di rubinetto, inoltre, può essere trattata e personalizzata secondo i propri gusti e necessità. È possibile renderla oligominerale tramite osmosi inversa, eliminare solo il calcio con un addolcitore, oppure filtrarla per rimuovere cloro e tracce di inquinanti con una microfiltrazione a carboni attivi che migliora la qualità e il sapore dell’acqua conservando i minerali in essa contenuti.

Ma, soprattutto, possiamo riempire il nostro bicchiere, direttamente dal rubinetto di casa, con acqua fredda, liscia o gassata.

Come ottenere acqua frizzante?

Oggi, è possibile rendere frizzante l’acqua di rubinetto attraverso l’installazione di un frigogasatore o un osmogasatore.

  • Il frigogasatore , posizionabile sotto il lavello della cucina, offre la possibilità di bere da un rubinetto a tre vie acqua microfiltrata a temperatura ambiente, fredda, liscia o gassata. In tal caso, l’acqua depurata mantiene intatti tutti i suoi minerali originali.
  • L’osmogasatore utilizza, invece, un processo di osmosi per conferire all’acqua una leggerezza e purezza uniche. Consente di prelevare acqua da un rubinetto a tre vie permettendo di gustarla a temperatura ambiente, fredda, liscia o frizzante con un semplice tocco.

Entrambi gli apparecchi sono, inoltre, disponibili in una varietà di modelli e colori che, collocati su una mensola o un mobile, contribuiscono all’arredamento della cucina.

Bonus acqua potabile

Fino a dicembre 2023, l’acquisto di un depuratore consente di detrarre fiscalmente fino a € 500. I moduli per la richiesta del credito d’imposta possono essere forniti dalla nostro ufficio o scaricati dal sito dell’Agenzia delle Entrate, cui vanno inoltrati online tra il 1 e il 28 febbraio 2024. È fondamentale conservare la fattura di acquisto dell’apparecchio e dimostrare la tracciabilità del pagamento.

Sorgiva Srl: Esperti nel Trattamento delle Acque

La Sorgiva Srl, con sede principale a Roma, via F. Jorini 61, è una società specializzata nei sistemi di trattamento delle acque. Installa distributori di acqua microfiltrata o osmotizzata liscia o gassata, fredda o ambiente, in vendita o a noleggio, presso privati, uffici, aziende, alberghi, bar e ristoranti,

Copre operativamente le regioni Lazio, Toscana, Umbria, Abruzzo e Puglia offrendo servizi di potabilizzazione di pozzi e acqua piovana, depurazione dell’acqua di rubinetto e addolcimento dell’acqua calcarea. La società fornisce anche assistenza tecnica e manutenzione per impianti di ogni dimensione a privati e a piccole, medie e grandi aziende. Offre spedizioni in tutta Italia di apparecchi per il trattamento delle acque e relativi ricambi, con consulenza e supporto tecnico a distanza durante il montaggio dei dispositivi.

Per informazioni, consulenze, sopralluoghi e preventivi inviare una mail a

contatti@sorgiva.info

oppure telefonare allo 0655301052

www.sorgiva.info