Stai pensando di approfittare dell’ecobonus del 50% per dotare la tua cucina di un depuratore d’acqua e risolvere definitivamente il problema di comprare bottiglie al supermercato? Finalmente potrai bere acqua pura dal rubinetto di casa portando a tavola belle brocche d’acqua naturale e, se desideri, fredda e frizzante, senza ingombrare il frigorifero.

Quindi, se stai facendo questa scelta, saprai che i depuratori d’acqua necessitano di un rubinetto dedicato.

Quale rubinetto scegliere?

Il mercato offre una vasta gamma di rubinetti installabili sul lavabo della cucina adatti a depuratori d’acqua per tutte le esigenze.

La scelta del rubinetto adatto dipenderà dal tipo di depuratore d’acqua e dall’estetica del lavabo della cucina.

Rubinetto a 1 via
Miscelatori a 3 vie

Osmosi inversa, ultrafiltrazione e microfiltrazione:

Questo tipo di impianti necessitano di una sola linea d’acqua. In questo caso si può installare un piccolo rubinetto a lato del lavabo che normalmente viene venduto assieme all’apparecchio stesso. In alternativa si può sostituire il miscelatore della cucina con un miscelatore “a tre vie” dotato di due leve, una per l’acqua calda/fredda di acquedotto ed una per l’acqua depurata. Il miscelatore può essere scelto tra un’ampia gamma di prodotti, a seconda dei colori e della forma della cucina.

Osmo-gasatori e micro-gasatori

Questi depuratori possono fornire acqua depurata sia liscia che frizzante. Necessitano quindi di due linee di acqua, le quali possono essere erogate per mezzo di un piccolo rubinetto a due vie installabile a lato del lavabo, di norma fornito assieme all’apparecchio. Anche in questo caso vi è la possibilità di installare un miscelatore a “4 vie” con acqua fredda/calda da un lato ed acqua liscia/frizzante dall’altro.

rubinetto depuratore per frigogasatori
Rubinetti per frigogasatori

Frigo-gasatori e osmo-frigo-gasatori

Per questi apparecchi la situazione è leggermente differente in quanto di solito i rubinetti vanno acquistati a parte anche se, nella maggior parte dei casi, vengono inclusi nel prezzo di acquisto. Per questi impianti sono necessarie tre linee di erogazione per l’acqua depurata. Una per acqua a temperatura ambiente liscia, una per acqua fredda/liscia e una per acqua fredda/frizzante. Esistono rubinetti a leve, a pomelli, a pulsanti e molti altri modelli che permettono questo tipo di erogazione, o, in alternativa, miscelatori a “5 vie” da sostituire al miscelatore della cucina.

Miscelatore a 5 vie

La nostra società Sorgiva Srl dispone di un ricco catalogo da cui potrai scegliere il rubinetto che desideri, ricevendo tutte le informazioni tecniche a riguardo.

Contattaci allo

0655301052

oppure invia una mail a

contatti@sorgiva.info

visita il nostro sito www.sorgiva.info