La Sorgiva s.r.l. fornisce agli uffici distributori di acqua alla spina osmotizzata o microfiltrata, fredda e a temperatura ambiente, frizzante o naturale. Ai clienti regala eleganti borracce d’alluminio da tenere sulla scrivania. Gli erogatori possono essere acquistati o noleggiati.

Gli erogatori d’acqua per ufficio, noti anche come dispenser, sono collegati direttamente alla rete idrica e offrono numerosi vantaggi sia in termini economici che di risparmio di spazio. Tutto lo staff può bere acqua pura come e quando vuole, e le provviste di acqua in bottiglia divengono inutili. Inoltre, sostituire i distributori di bottiglie d’acqua con gli erogatori collegati alla rete idrica è oggi soprattutto una scelta ecologica, in linea con le direttive europee e con le raccomandazioni del Ministero dell’Ambiente. Quest’ultimo ha adottato una serie di misure per la lotta alla plastica. Negli ambienti ministeriali gli erogatori di acqua fredda/fredda e frizzante stanno prendendo il posto dei distributori di bottiglie d’acqua e i bicchieri di plastica vengono sostituiti dai bicchieri di carta. I dipendenti possono riempire le borracce d’alluminio, fornite loro in dotazione, e tenerle sulle rispettive scrivanie. La campagna #PlasticFree lanciata dal Ministero dell’Ambiente invita anche a limitare la vendita di prodotti con imballaggio eccessivo: merendine, cialde, bibite confezionate che si prelevano dai distributori automatici. Meglio cibarsi di prodotti freschi.

Borraccia plasticfree

Proponiamo due soluzioni: comodato o acquisto

Ognuna di queste opzioni comporta vantaggi e svantaggi, sta a voi scegliere la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Alcuni argomenti, di seguito illustrati, possono aiutarvi a fare la scelta giusta.

Il comodato

Il comodato può risultare più dispendioso nel lungo termine, ma evita di affrontare le spese di manutenzione ordinaria e straodinaria. La prima prevede il cambio semestrale dei filtri, la seconda è legata all’usura degli apparecchi. Se scegliete il comodato non dovrete più preoccuparvi di nulla. Il contratto che firmerete con la Sorgiva s.r.l. vi assicura l’intervento tecnico qualificato per le manutenzioni e per qualsiasi problema dovesse insorgere. La Sorgiva Srl provvede, inoltre, a fornire le bombole di gas per l’acqua frizzante.

Questa soluzione è la più semplice e non genera costi supplementari, tutto ciò che pagherete è notificato nel contratto.

L’acquisto

Questa soluzione vi permette di essere proprietari del vostro apparecchio. A lungo termine potreste registrare un risparmio, a patto che provvediate personalmente al cambio filtri e membrane e alle eventuali riparazioni. Se preferite, la Sorgiva s.r.l. propone un conveniente contratto di manutenzione ordinaria e straordinaria. Per ogni evenienza, un tecnico sarà a vostra disposizione. Nel caso in cui le riparazioni necessitassero di tempi più lunghi del previsto, vi sarà fornito un apparecchio provvisorio.

Per qualsiasi chiarimento o informazione supplementare, potete scrivere a contatti@sorgiva.info oppure telefonare allo 0655301052, un operatore risponderà a tutte le vostre domande e, se desiderate, potrà fornirvi un preventivo.