Venditori di depuratori d’acqua

E’ successo in passato, ma succede ancora, che alcune società improvvisate decidano di vendere depuratori d’acqua, attirate dalla crescita del mercato in questo settore. Sono quasi sempre venditori, privi di scrupoli e competenza,  che ricorrono a qualsiasi stratagemma pur di vendere la merce a caro prezzo.

I sistemi di approccio possono essere molteplici: pubblicità, stand presso fiere o centri commerciali, telemarketing. Tuttavia, il modus operandi è quasi sempre lo stesso. Si aggancia il potenziale cliente con promesse di falsa gratuità e, soprattutto, si mira a fissare un appuntamento nella casa del cliente. Una volta entrati, una delle tecniche adottate consiste nell’inculcare dubbi sulla qualità dell’acqua di rubinetto. Con sistemi ingannevoli, gli scaltri venditori di depuratori denigrano l’acqua di rubinetto, per poi proporre l’acquisto di un depuratore a prezzi molto elevati. In genere, offrono l’apparecchio gratuitamente a fronte del pagamento anticipato di un certo numero di manutenzioni.

Purtroppo per il malaugurato acquirente, queste ditte chiudono e i clienti non hanno punti di riferimento.

Come difendersi?

Come possiamo difenderci da venditori di depuratori improvvisati o scorretti? Innanzitutto evitiamo di ricevere in casa chi propone di venire a fare delle dimostrazioni o verifiche particolari prima di stabilire il prezzo dell’apparecchio. I depuratori sono elettrodomestici con prezzi di listino, non serve fare il sopralluogo per decidere come installarli.

Se abbiamo deciso di installare un depuratore, perché desideriamo bere dal rubinetto di casa un’acqua lievissima, senza il retrogusto di cloro. allora rivolgiamoci alle ditte competenti.

Sorgiva

 La nostra società, specializzata in trattamento dell’acqua, opera sul mercato da oltre venticinque anni. Nel corso del tempo,  molti clienti di ditte sparite nel nulla si sono rivolti a noi per gestire la  manutenzione degli apparecchi.

Tra le ditte che non sono più reperibili, secondo quanto ci riferiscono alcuni clienti,  ci sono: Gruppo Fusari, Una goccia per la vita, Cafegi.

Possediamo tutti i tipi di filtri, lampade Uv e membrane necessarie alla manutenzione dei depuratori venduti da queste società. Effettuiamo le manutenzioni su appuntamento nel Lazio, ma operiamo anche in tutto il territorio nazionale con le spedizioni dei pezzi di ricambio. I nostri tecnici sono sempre a vostra disposizione per fornire supporto a distanza, per chi desidera il fai da te. Basta telefonare nelle ore d’ufficio allo

06 55301052

oppure inviare una mail a

contatti@sorgiva.info