Site icon Sorgiva

Ritiro delle confezioni d’acqua minerale naturale Guizza, prodotta dallo stabilimento di Popoli in provincia di Pescara

ritiro acqua contaminata

Il Ministero della Salute ha disposto il ritiro dal mercato delle confezioni di acqua minerale naturale Guizza (lotto di produzione 10LB2202A-08lb2208a), prodotto da fonte Valle Reale delllo stabilimento di Popoli (PE), e ha invitato gli acquirenti a restituire l’acqua al negozio e farsi rimborsare. L’acqua in questione, in bottiglie di plastica PET da 1,5 litri, potrebbe contenere lo Staphilococcus aureus, il quale causa nausea, cefalea, dolori addominali, febbre e diarrea.

L’acqua di rubinetto trattata è garanzia di salubrità

Perchè, quindi, continuare a comprare acque in bottiglie di plastica, antiecologiche e ingombranti? Secondo uno studio della University of New York che ha analizzato campioni di acque delle marche più note, il 93% delle acque in bottiglia testate contenevano microplastiche con una media di 10,4 microparticelle per litro, due volte superiore alle acque di rubinetto.

L’acqua di rubinetto è quotidianamente controllata dai gestori idrici e dalle ASL, quindi sicura. Tuttavia, non tutte le acque sono uguali, ma possono essere più o meno dure, contenere inquinanti, arsenico ecc. entro i limiti stabiliti dalla legge. Pertanto con i sistemi di trattamento dell’acqua possiamo migliorarne la qualità e adattarla ai nostri gusti.

I sistemi di trattamento dell’acqua di rubinetto

Se installate un sistema di trattamento acque potete usufruire, fino a dicembre 2023, delle detrazioni fiscali del 50% fino a un massimo di spesa di €1000.

E se volete utilizzare l’acqua del vostro pozzo?

Se avete un pozzo e intendete sfruttarne l’acqua per consumo umano, per abbeverare gli animali e irrigare, è necessario innanzitutto farne analizzare un campione sia batteriologicamente che chimicamente. Dai risultati saprete se l’acqua è potabile, in tal caso potrete utilizzarla per i vostri bisogni. Se, invece, risultasse la presenza di inquinanti, virus e batteri, allora è necessario potabilizzarla. Poichè si tratta di tutelare la vostra salute e quella dei vostri cari, è bene che vi rivolgiate a seri professionisti del settore, i quali programmerrano un piano di intervento a seconda dei risultati delle analisi.

Sorgiva Srl è attiva in tutto il centro Italia

La Società Sorgiva Srl, con sede a Roma e un’esperienza venticinquennale nel settore trattamento acque, ha i suoi operatori oltre che nel Lazio, anche in Abruzzo, Toscana e Puglia. Si occupa di trattamento acque per privati, per piccole, medie, grandi aziende, per bar, ristoranti, uffici ecc. Interviene, infine, per le manutenzioni ordinarie e straordinarie degli impianti e apparecchi dei propri clienti, ma anche di quelli realizzati da altre imprese.

Per qualsiasi informazione o per eventuali preventivi potete inviare una mail a

contatti@sorgiva.info

oppure telefonate al

3389273397 – responsabile per l’Abruzzo

0655301052

www.sorgiva.info

Exit mobile version