L’acqua, di qualsiasi tipo sia, non fa né ingrassare né dimagrire, in quanto non contiene calorie. Per dimagrire è necessario seguire una dieta corretta e un’attività fisica costante. Tuttavia, quando si inizia una dieta i dietologi raccomandano di bere molta acqua, per favorire le funzioni del metabolismo ed eliminare le sostanze di scarto. Inoltre, una corretta idratazione ha effetti positivi sul benessere fisico e, di conseguenza, sul controllo del peso.

L’acqua oligominerale è, quindi, la più adatta nelle diete, poiché contiene una quantità minima di sali minerali. É leggerissima e, pertanto, può essere bevuta abbondantemente, 8/10 bicchieri durante il giorno, soprattutto prima dei pasti per sentire il senso di sazietà. Inoltre, non aumenta il quantitativo di sali minerali che l’organismo assume già attraverso i cibi.

L’importante è che l’acqua sia sempre potabile e di buona qualità, ma non è necessario ricorrere al consumo di costose e antiecologiche acque in bottiglia.

Come rendere oligominerale l’acqua di rubinetto

I sistemi di trattamento ci permettono di migliorare la qualità dell’acqua di rubinetto e adattarla ai gusti e alle esigenza di ognuno.

Per rendere l’acqua oligominerale, purissima e lievissima basta installare un’osmosi sotto il lavello o lo zoccoletto della cucina. Questo apparecchio trattiene il 90/99% delle sostanze disciolte, pertanto depura l’acqua da inquinanti (pesticidi, metalli, solventi, cloro, arsenico ecc.), virus e batteri . É quindi consigliato installarlo a chi si accinge a iniziare una dieta che presuppone di bere molto. Non è necessario fare scorte di costose bottiglie di acqua oligominerale, ma basta aprire il rubinetto per accedere a una fonte inesauribile della migliore acqua. Naturalmente, trattandosi di un sistema che si basa sulla filtrazione è necessario cambiare i filtri almeno ogni sei mesi.

Fino al 31 dicembre 2023 è possibile approfittare del bonus depuratori che permette di detrarre fiscalmente fino a € 500.

Per informazioni inviare una mail a

contatti@sorgiva.info

oppure telefonare allo 0655301052