In questi ultimi tempi stiamo assistendo ad una crescente sensibilizzazione della popolazione sulla qualità dell’acqua, sia di quella in bottiglia che di acquedotto.

Le acque in bottiglia non sempre rispondono ai requisiti di purezza e qualità tanto decantati, inoltre pongono il problema dello smaltimento dei contenitori.

Oggi si parla molto di quanto le bottiglie di plastica siano deleterie per l’ambiente e della presenza di microplastiche in molte acque minerali.

L’acqua di acquedotto è sempre controllata, sicura e, essendo acqua corrente, non necessita di essere conservata in bottiglie usa e getta. Inoltre, è possibile migliorarne la qualità con i sistemi di trattamento in commercio. Grazie ai recenti incentivi statali (bonus depuratori), che mirano a ridare fiducia nelle acque di rete e limitare l’utilizzo di bottiglie di plastica, il depuratore d’acqua sta diventando un indispensabile elettrodomestico nelle cucine degli italiani.

A questo proposito, però, è lecito chiedersi:

basta installare un depuratore per essere sempre sicuri di bere acqua pura e di buona qualità?

La risposta è no. I depuratori e qualsiasi sistema di trattamento d’acqua presuppongono l’impiego di filtri e membrane che, al passaggio del liquido, trattengono le microparticelle solide disperse nell’acqua. É, quindi, di tutta evidenza che i filtri e le membrane vadano sostituiti periodicamente. In generale, si consiglia di effettuare questa operazione ogni sei mesi con un limite massimo di un anno.

Dopo un lungo periodo di assenza bisogna comunque cambiare i filtri e disinfettare l’apparecchio?

La risposta è sì. Se prima che partiate per una lunga assenza, l’acqua è passata attraverso i filtri, durante il periodo di stasi (sei mesi, un anno) potrebbero essersi create alcune cariche batteriche. Per tranquillità, è sempre bene cambiare i filtri.

A chi rivolgersi per una seria manutenzione ordinaria e straordinaria e per l’assistenza tecnica?

Se avete una buona manualità e la pazienza di imparare, potete cambiare i filtri voi stessi. In caso contrario, l’azienda che ha venduto l’apparecchio, se affidabile, dovrebbe garantirne anche la manutenzione.

La società Sorgiva Srl, con sede a Roma, è un’azienda leader nella vendita e installazione di tutti i sistemi di trattamento acque: addolcimento, depurazione/trattamento acque per privati, aziende, bar ristoranti, uffici, potabilizzazione dell’acqua dei pozzi artesiani. Si occupa dell’installazione, della vendita, anche on line, degli apparecchi di depurazione e delle relative manutenzioni ordinarie e straoridinarie.

I clienti Sorgiva, ma anche chi ha già acquistato un depuratore altrove, possono essere inseriti, su richiesta, in un database della società dove sono riportati i dati tecnici degli apparati in loro possesso. Una segretaria è incaricata di avvisare il cliente quando è il momento di effettuare la manutenzione periodica e prendere appuntamento per l’intervento.

Nel caso in cui il cliente voglia sostituire i filtri autonomamente, può comprarli direttamente nel negozio Sorgiva, in via Jorini 61, se vive a Roma, o farseli spedire.

Sorgiva è operativa nelle regioni Lazio, Abruzzo, Umbria, Toscana, Puglia

La Società Sorgiva Srl, grazie alla credibilità acquisita nel tempo per serietà e professionalità, sta ampliando gradatamente le proprie aree di intervento. Attualmente è presente con i suoi agenti nelle regioni Lazio, Abruzzo, Toscana, Umbria e Puglia.

Per qulsiasi informazione e per richiedere eventuali preventivi potete inviare una mail a

contatti@sorgiva.info

oppure telefonare allo

0655301052

www.sorgiva.info

Sorgiva, via Jorini 61 – Roma