Filtrazione dell’ arsenico nell’acqua

Vogliamo tornare sull’argomento, anche se l’abbiamo più volte affrontato, poiché, come spesso accade, i problemi ambientali fanno molto rumore quando vengono fuori, ma tendono a cadere nell’oblio quando le cronache smettono di occuparsene.

Il problema però resta. In alcuni casi è stato affrontato dagli enti preposti alla sua soluzione, a volte con successo, a volte meno. Ma spesso, sopratutto per utenze prive di collegamento all’acquedotto pubblico, il problema ed i suoi pericoli per la salute delle persone, è stato dimenticato.

Purtroppo le persone, che nel momento in cui vengono a sapere che nell’acqua che utilizzano ci sono valori di arsenico o altri metalli tossici troppo alti, vanno nel panico, pur non essendosi spesso mai preoccupati di controllare il fenomeno, lo dimenticano poi col tempo, vuoi perché immaginano di dover sostenere una spesa troppo elevata per la filtrazione dell’ arsenico nell’acqua di casa, oppure perché preferiscono pensare che la soluzione non ci sia o non sia efficace.

l' arsenico nell'acqua di casa

La sfiducia deriva, a volte giustificatamente, a causa della mancanza di competenza e professionalità dei venditori che, come i venditori di ombrelli che spuntano dal nulla quando arriva la pioggia, si moltiplicano nelle zone dove viene segnalato il problema, proponendo delle non-soluzioni a prezzi esorbitanti.

Il problema della filtrazione dell’arsenico nell’acqua di casa va però affrontato , cercando soluzioni, anche di compromesso, che garantiscano che l’acqua che viene assimilata nell’organismo di tutti i componenti della famiglia, non contenga valori sensibili di arsenico e altri metalli tossici. Riportiamo qui un link a Wikipedia per ulteriori informazioni sull’arsenico e i suoi effetti sull’organismo.

Sorgiva affronta, con tecnici competenti, il problema e vi potrà suggerire, dopo aver visionato le analisi ( che potrà anche eseguire per voi), la soluzione più giusta, rispettando le vostre esigenze e studiando la soluzione al costo più basso possibile. Le soluzioni Sorgiva possono prevedere l’eliminazione del metallo da tutta l’acqua della casa ma anche, in modo molto più economico, filtrando l’acqua destinata all’uso alimentare.

Chiamateci  allo 06-55301052. Vi daremo tutte le informazioni al telefono e potremo fissare, se lo vorrete, un appuntamento per un sopralluogo