Depurazione acqua
La Sorgiva Srl vi propone sistemi innovativi e all’avanguardia per la filtrazione e depurazione dell’acqua di casa.
Osmosi inversa a produzione diretta
Questo sistema permette di avere nella propria abitazione la comodità di una fonte inesauribile di acqua purissima, leggera, senza fluoro, metalli pesanti, nitrati ed altri inquinanti, ottima sia da bere che per cucinare. In pratica, tale apparecchio filtra l’acqua proveniente dall’acquedotto o dalla maggior parte dei pozzi. Questo apparecchio a produzione diretta si può installare nel sottolavello o sotto lo zoccoletto della cucina. Potrete valutare con i nostri tecnici quale sia la soluzione migliore per il vostro caso specifico.
Microfiltrazione
La microfiltrazione è un processo che serve a eliminare il cloro, gli odori, i sapori e le sostanze organiche dall’acqua. L’efficacia del filtro dipende dalla combinazione delle azioni chimico-fisico di assorbimento svolte dai carboni attivi e dal filtro a sedimenti. Il dispositivo può essere facilmente installato sotto il lavello della cucina e ha un costo molto contenuto.
Filtrazione Arsenico
La Sorgiva propone due soluzioni per il problema dell’inquinamento da arsenico diffuso in oltre cento comuni italiani: la prima prevede di aggiungere un filtro specifico al sistema di depurazione ad osmosi; la seconda invece consiste nell’applicare un sistema filtrante a resine per la rimozione del solo arsenico. Gli impianti sono comunque posizionati nel sottolavello. E’ possibile anche dearsenificare tutta l’acqua della conduttura, ma in tal caso si consiglia di valutare attentamente il rapporto costi/benefici.
Ultrafiltrazione
La Sorgiva suggerisce il sistema di ultrafiltrazione per eliminare dall’acqua oltre alla carica batterica, anche il cloro, gli odori e i sapori, nonché le sostanze organiche e in sospensione di dimensioni fino a 0,01 micron.
L’efficacia dell’azione del filtro è frutto dell’associazione delle funzioni chimico-fisiche di assorbimento dei carboni attivi con quelle antibatteriche dovute alla presenza della membrana di ultrafiltrazione. Il sistema è idoneo al trattamento domestico dell’acqua potabile. Ciò avviene nel rispetto di quanto stabilito dai decreti ministeriali sulla qualità dell’acqua destinata al consumo umano e relativi dispositivi di trattamento, ovvero il DM 174/2004 e il DM 25/2012. L’apparecchio eroga una portata massima di 370 litri al minuto con autonomia complessiva di 4000 litri d’acqua.
La cartuccia filtrante di tale dispositivo deve essere sostituita al raggiungimento del termine dell’autonomia sopraindicata e, in ogni caso, almeno una volta l’anno.
CARATTERISTICHE TECNICHE DEL PRODOTTO:
- Disinfezione tramite membrana di ultrafiltrazione con capacità di trattenimento di elementi estranei quali: proteine, acidi grassi, macromolecole, batteri, pesticidi e solidi sospesi fino alle dimensioni minime di 0.001 micron;
- Prefiltrazione a due stadi con filtro a sedimenti e a carboni attivi;
- Certificazione conforme al Decreto Ministeriale 174/04;
- Dimensioni 34 x 43,5 x 9,5 cm