Depuratore acqua in casa

erogatore domestico per acqua microfiltrata frizzante e fredda da sopralavello

Vengono quasi sempre chiamati depuratori, ma questa è una definizione molto generica spesso indotta da venditori improvvisati che vogliono rendere il prodotto più appetibile e, in molti casi, più costoso.

Frigogasatori

Se siete alla ricerca di un erogatore di acqua fredda e frizzante sentirete spesso parlare di “depuratori d’acqua”. In realtà questi apparecchi sono frigogasatori.  Si tratta di dispositivi provvisti di tre pulsanti che erogano acqua naturale fredda e frizzante. Questo sistema può essere associato a un impianto di microfiltrazione o osmosi inversa. In tal caso, è lecito parlare di depuratore.

Cosa desidero ottenere da un depuratore acqua?

In generale l’unica cosa veramente importante da sapere è di cosa si ha bisogno o cosa si vuole ottenere.

A seconda del tipo di acqua che siamo abituati a bere, dovremmo installare un diverso tipo di apparecchio. Ad esempio se gradiamo un’acqua gassata o leggermente frizzante, dovremo installare un frigogasatore e abbinarlo a un semplice ed economico filtro a carboni per eliminare il retrogusto di cloro e migliorare il sapore e l’odore dell’acqua. Se invece vogliamo ottenere un’acqua oligominerale molto leggera, l’impianto di cui abbiamo bisogno è un depuratore d’acqua a osmosi inversa. Esistono innumerevoli soluzioni che possono essere valutate, ma per poter effettuare la scelta più corretta è giusto rivolgersi a esperti del settore, le cui credenziali siano verificabili.

Per qualsiasi informazione o dubbio sul tipo di depuratore d’acqua che volete installare contattateci allo 06 55301052 o scriveteci all’indirizzo contatti@sorgiva.info e vi guideremo nella scelta dell’apparecchio perfetto per le vostre esigenze.