Deferrizzazione dell’acqua

Deferrizzazione con Sorgiva. Molto spesso, le acqua di falda da cui vengono fornite le case, sono troppo ricche di ferro e manganese. In piccole quantità questi due metalli non creano particolari problemi, ma quando i valori superano una certa soglia (considerate ad esempio che a fronte di una presenza superiore a 200 microgrammi per litro l’acqua non è più considerata potabile, a termini di legge), si possono creare problemi tanto alla salute quanto agli impianti idraulici. Inoltre il ferro macchia i sanitari e si deposita sia sulle tubature che sui rubinetti.

Il ferro ed il manganese vanno quindi rimossi a monte dell’impianto della casa per mezzo di un deferrizzatore, ovvero tramite un filtro in grado di assorbire questi metalli.

Se, come spesso succede, alla presenza dei ferro e manganese si accompagna anche una forte durezza dell’acqua (ovvero alla presenza di elementi come calcio e magnesio, i quali tendono a creare nel corso del tempo dei depositi di calcare), Sorgiva può a quel punto intervenire proponendo come soluzione uno speciale addolcitore/deferrizzatore che risolve ambedue i problemi ricorrendo ad un singolo apparato.

Per richieste relative a questi impianti, chiamateci al numero fisso dell’ufficio, lo 06 55301052, oppure scriveteci via email all’indirizzo contatti@sorgiva.info .