bonus idrico per depuratori d'acqua

Stavate pensando di migliorare la qualità della vostra acqua installando un depuratore? Ebbene ora potete farlo sfruttando il nuovo bonus idrico per l’acquisto di depuratori d’acqua.

La Legge di Bilancio 2021 , nei comma da 1087 a 1089, prevede interessanti agevolazioni per l’acquisto di

sistemi di filtraggio, mineralizzazione, raffreddamento e addizione di anidride carbonica alimentare E290 e miglioramento qualitativo della acque per consumo umano erogate da acquedotti.

I beneficiari sono le persone fisiche, i soggetti esercenti attività d’impresa, arti e professioni, e gli enti non commerciali, compresi gli enti del terzo settore e gli enti religiosi civilmente riconosciuti.

A questo proposito, la legge prevede un credito d’imposta pari al 50% delle spese sostenute, dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2022, per l’acquisto di un depuratore d’acqua con un tetto massimo di:

  • €1000 per ciascuna unità immobiliare per persone fisiche,
  • € 5000 per ciascun immobile adibito all’attività commerciale o istituzionale.

Inoltre, la legge introduce il cosiddetto “bonus verde” che prevede agevolazioni anche per coloro che intendano realizzare pozzi artesiani.

Allora, perché non approfittare subito di questa opportunità per eliminare definitivamente le scorte di bottiglie di plastica?

Questi provvedimenti, in linea con i principi che hanno ispirato il superbonus, si inseriscono nella lotta per la salvaguardia dell’ecosistema. L’obiettivo è quello di eliminare l’uso della plastica e ridurre le emissioni di anidride carbonica utilizzando risorse a KM 0, come ad esempio l’acqua di rubinetto: sicura, pratica, economica, di frizione immediata.

Il bonus idrico è rivolto

  • agli esercenti di bar, ristoranti, alberghi, ma anche alle aziende, agli uffici, alle scuole, agli ospedali ecc. Installare un erogatore d’acqua / frigogasatore permette di eliminare le scorte di bottiglie d’acqua minerale, riguadagnare spazi preziosi nelle dispense e nei frigoriferi e, soprattutto, elimina lo smaltimento delle bottiglie di plastica o di vetro. Inoltre, offre l’opportunità di personalizzare le borracce d’acqua da offrire ai clienti nei ristoranti o da collocare sui tavoli di lavoro durante le riunioni. Infine, una elegante borraccia, da tenere sulla scrivania con acqua sempre fresca, può prendere il posto dell’anonima bottiglietta di acqua minerale;
  • ai privati cittadini che hanno l’opportunità di trattare l’acqua del proprio rubinetto per adattarla ai propri gusti e alle proprie esigenze. Approfittando del bonus idrico, potete finalmente installare un’osmosi sottolavello, se desiderate bere un’acqua lievissima e purissima, oppure un frigogasatore se invece preferite un’acqua mineralizzata, depurata, con le opzioni fredda, naturale o frizzante.

Per chi infine vuole sfruttare l’acqua del proprio pozzo, è questo il momento per potabilizzarla.

La nostra società Sorgiva Srl opera da oltre 25 anni nel settore del trattamento acque e si avvale di professionisti e tecnici altamente specializzati. Pertanto, per qualsiasi informazione o approfondimento non esitate a inviare una mail a

contati@sorgiva.info

oppure telefonare allo 0655301052