Innanzitutto partiamo dal presupposto che tutte le acque, escluse quelle osmotizzate, contengono minerali. L’acqua che riceviamo dagli acquedotti ha assorbito durante il suo percorso i minerali dei terreni che ha attraversato. Se viviamo in una zona ricca di calcio, la nostra acqua sarà inevitabilmente dura, se viviamo a ridosso di una sorgente la nostra acqua potrebbe essere oligominerale. Naturalmente, oltre ai minerali, l’acqua assorbe anche gli inquinanti contenuti nel terreno.

L’acqua che arriva dagli acquedotti è tuttavia sempre potabile e controllata. Pertanto, è un’acqua trattata. Per abbattere qualsiasi carica batterica si ricorre all’immissione di cloro.

Acqua minerale fredda, al naturale o frizzante

Le pubblicità delle acque minerali ci hanno indotto, negli ultimi 50 anni, ad abbandonare la sana abitudine di bere l’acqua di rubinetto e a caricarci delle bottiglie di plastica, con tutti i disagi e le conseguenze nefaste per l’ambiente che ormai tutti conosciamo.

É pur vero che non sempre l’acqua di rubinetto è di nostro gradimento, a causa del retrogusto di cloro o di odori cattivi. Oggi la soluzione esiste. Basta installare un frigogasatore con microfiltrazione, che permette di trattenere le molecole organiche responsabili di cattivi odori e sapori. Questo sistema elimina, inoltre, il retrogusto di cloro e un’ampia gamma di inquinanti. Il sapore dell’acqua di rubinetto diventa gradevole e, con l’aggiunta di anidride carbonica, ci permette di bere anche acqua frizzante. Basta spingere un tasto per scegliere di riempire il bicchiere con acqua al naturale o fredda e frizzante.

Quale frigogasatore scegliere?

Oggi il mercato offre una vasta gamma di prodotti che si adattano al nostro gusto e al nostro budget. Esistono frigogasatori che si possono installare sotto il lavello della cucina e permettono di rifornirsi di acqua fredda o frizzante da un rubinetto a tre vie o a cinque vie. É possibile scegliere di arredare la cucina con un frigogasatore con un bel design e dal colore preferito. Nel catalogo on line del sito Sorgiva potete scegliere il frigogasatore che meglio preferite.

Approfitta del bonus acqua potabile

Con la legge di bilancio 2021 è stato approvato il bonus acqua potabile che prevede un credito d’imposta fino a € 500 per l’acquisto e l’installazione di sitemi di depurazione, mineralizzazione, raffreddamento e addizione di anidride carbonica alimentare. Questa agevolazione ha uno scopo prevalentemente ecologico: mira a ridurre l’utilizzo delle bottiglie di plastica, che stanno danneggiando drasticamente il nostro ecosistema, e a indurre la popolazione a utilizzare risorse a KM 0.

Per qualsiasi informazione e approfondimento potete chiamare lo

06 55301025

inviare una mail a contatti@sorgiva.info

un tecnico Sorgiva risponderà a tutte le vostre domande

www.sorgiva.info