Site icon Sorgiva

Bere l’acqua frizzante fa male alla salute?

Acqua frizzante

É questo l’interrogativo che si pone Altroconsumo in un recente articolo dal titolo “Acqua frizzante e salute: false credenze e risposte vere”.

“L’acqua frizzante stuzzica il palato, ma anche la curiosità” ed è per questo che solleva tanti dubbi sulla salute.

Ma state tranquilli:

L’acqua con le bolle, che sia effervescente naturale o addizionata di anidride carbonica (CO2), non fa male alla salute.

Inoltre, Altroconsumo ribadisce:

la scelta migliore per l’ambiente resta sempre e comunque l’acqua di rubinetto.

L’associazione dei consumatori smentisce alcuni falsi timori e smitizza altre convinzioni comuni sul consumo di acqua frizzante

In sintesi, secondo Altroconsumo, l’acqua frizzante:

Come rendere frizzante l’acqua di rubinetto

Per rendere l’acqua frizzante basta aggiungervi anidride carbonica (CO2), una sostanza innocua per l’organismo. Ci sono varie tipologie di apparecchi che erogano acqua depurata fredda, liscia o gasata dal rubinetto di casa:

Bonus depuratori acqua fino al 31 dicembre 2023

Per l’acquisto e il montaggio di sistemi di trattamento acque si può beneficiare del bonus depuratori che permette di recuperare fiscalmente fino a € 500 delle spese sostenute.

Sorgiva Srl, azienda specializzata nei sistemi di trattamento acque

La Sorgiva Srl, con sede principale a Roma, via F. Jorini 61, è una società specializzata in sistemi di trattamento dell’acqua. Interviene operativamente nelle regioni Lazio, Toscana, Umbria, Abruzzo e Puglia per installazioni di impianti di potabilizzazione dei pozzi, depurazione dell’acqua di rubinetto e addolcimento dell’acqua calcarea. Fornisce assistenza tecnica e manutenzione degli impianti a privati e a piccole, medie e grandi aziende. Spedisce in tutta Italia gli apparecchi per il trattamento dell’acqua e relativi ricambi, offrendo consulenza e supporto tecnico a distanza durante il montaggio dei dispositivi.

Per informazioni, consulenze, sopralluoghi e preventivi inviare una mail a

contatti@sorgiva.info

oppure telefonare allo 0655301052

www.sorgiva.info

Exit mobile version