Sorgiva vi propone soluzioni efficaci e alla portata di tutti per la potabilizzazione dei pozzi. I prezzi sono chiari e a prova di concorrenza. I risultati sono garantiti.

 

 

 

 

 

 

Nelle zone rurali e nelle aree periferiche di molti comuni, spesso gli utenti devono ricorrere, purtroppo, all’approvvigionamento dell’acqua dalla falda sottostante mediante lo scavo di pozzi artesiani. Questo perché manca la rete idrica nella zona oppure perché le società di distribuzione chiedono un esoso contributo economico per l’allaccio. Inoltre, i costi sempre più elevati dell’acqua di acquedotto inducono molte persone ad utilizzare quella presente nella falda.

Occorre innanzitutto premettere che la qualità dell’acqua, dal punto di vista chimico, dipende dalla costituzione della falda stessa, ma può essere anche condizionata da eventuali infiltrazioni di origine industriale, agricola e umana.

Pertanto, prima di decidere se e come procedere alla potabilizzazione dei pozzi è necessario prelevare un campione d’acqua da sottoporre ad analisi chimiche e batteriologiche. Su richiesta, Sorgiva può provvedere al prelievo del campione dal pozzo da potabilizzare e farlo analizzare presso il proprio laboratorio di fiducia; in caso contrario potete svolgere personalmente questa operazione, facendo però attenzione a seguire alcune importanti raccomandazioni riportate nella pagina di questo sito Analisi acqua di pozzo: istruzioni per un corretto prelievo dei campioni”.

Nel caso in cui i valori dei parametri chimici e/o microbiologici non rientrino nei limiti di legge o risultino comunque molto elevati, è possibile realizzare un impianto di potabilizzazione con un intervento, per lo più semplice ed economico, che depura l’acqua da contaminazioni chimiche e batteriologiche, rendendola pura, gradevole e leggera come quelle oligominerali.

Sorgiva, generalmente, installa una pompa di clorazione a monte dell’impianto che funge da debatterizzatore principale e un sistema di filtrazione ad osmosi inversa nel sottolavello della cucina. Si otterrà così acqua sterile in tutta casa e acqua chimicamente pura, per uso alimentare, da un apposito rubinetto installato nel lavello della cucina.

impianto depurazione pozzi